Notizie

Confesercenti e Lilt ricordano Giuliano Becchetti sotto il segno della prevenzione

Confesercenti e Lilt ricordano Giuliano Becchetti sotto il segno della prevenzione
  • PubblicatoGennaio 23, 2024

Dalla diagnosi alla cura – Le nuove frontiere della lotta ai tumori: è il titolo dell’evento di oggi, organizzato da Confesercenti Siena, per ricordare i dieci anni dalla scomparsa del suo vecchio presidente Graziano Becchetti, a causa di un incidente stradale.

Un’occasione, inoltre, per ricordare al pubblico l’importanza della prevenzione ai tumori, grazie alla presenza della Lilt Siena, con la quale Becchetti instaurò un grande rapporto di amicizia e collaborazione.

“Lo faremo insieme alla sezione di Siena della Lilt, a cui Graziano era particolarmente attento – commenta Leonardo Nannizzi, presidente Confesercenti Siena -, per fare in modo che un doveroso omaggio alla sua figura coincida con un momento dedicato alla salute, e quindi al futuro di tutti”.

Becchetti, che legò particolarmente con il vecchio presidente della Lilt, il professor Franco Nobile, ha sempre avuto a cuore la lotta contro i tumori. Oggi, infatti, oltre ai rappresentati di Confesercenti e della Lega italiana tumori, erano presenti anche il professor Sandro Carletti, direttore sanitario Lilt; il dottor Andrea Stella, responsabile senologia Lilt; il dottor Carmine Mellone, responsabile endoscopia della Lilt di Siena e Francesca Cesareo, presidente commissione sanità del Comune.

“Era doveroso essere presente e dare un contributo – spiega Luigi Gualtieri, vicepresidente Lilt Siena -. Graziano Becchetti, insieme al professor Franco Nobile, ha aiutato molto per far sì che la ricerca per combattere i tumori andasse avanti. Sono stati due personaggi che hanno dato tantissimo e oggi vogliamo far capire che il rapporto tra noi e Confesercenti potrà durare ancora a lungo”.

Written By
Redazione