Notizie

Crisi aziendali: 40mila euro dal Comune per la Tari a cittadini che ricevono ammortizzatori sociali

Crisi aziendali: 40mila euro dal Comune per la Tari a cittadini che ricevono ammortizzatori sociali
  • PubblicatoGiugno 10, 2025

Quarantamila euro per pagare la Tari a sostegno delle famiglie del comune di Siena con soggetti che beneficiano di ammortizzatori sociali a causa di crisi industriali: è il bando aperto da palazzo pubblico.

La misura “è rivolta ai cittadini residenti territorio comunale, intestatari di un’utenza Tari, che siano interessati, direttamente o che abbiano un proprio familiare o componente del proprio nucleo anagrafico, da almeno due mesi di ammortizzatori sociali per crisi aziendali”, spiega una nota.

La domanda potrà essere presentata direttamente online, accedendo con spid, dal sito istituzionale del Comune (www.comune.siena.it), da domani, mercoledì 11 giugno, a lunedì 30 giugno.

“Una volta completata l’istruttoria delle domande pervenute, con apposita determina dirigenziale saranno individuati i beneficiari idonei del contributo e l’importo spettante – si spiega ancora-. L’importo di 40mila euro sarà ripartito, fino a esaurimento, in misura proporzionale tra tutti i soggetti che presentino le condizioni indicate; il contributo massimo erogabile a ciascun beneficiario potrà essere una somma non superiore all’importo della Tari per l’anno 2025 dell’utenza domestica del nucleo familiare a cui appartiene il beneficiario”.

Written By
Redazione