Da domani obbligo di Green Pass per i mezzi pubblici

Da domani, lunedì 6 dicembre, per usufruire del trasporto pubblico locale sarà necessario il green pass, come stabilito dal nuovo decreto. Il certificato verde diventerà obbligatorio sia per le linee urbane che extraurbane.

Le forze dell’ordine, mobilitate dalle Prefetture, potranno eseguire controlli a campione su tutta la rete regionale per verificare il possesso del green pass. Autolinee Toscane supporterà il lavoro poiché il personale autorizzato chiederà ai passeggeri di mostrare il green pass oltre al titolo di viaggio. L’assenza o il rifiuto dell’esibizione non consente l’accesso ai mezzi e richiederà l’intervento delle forze dell’ordine che potranno procedere con una sanzione amministrativa da 400 a 1000 euro.

Si ricorda che tutti i mezzi sono puliti ed igienizzati prima di entrare in servizio. All’interno di ognuno saranno presenti dispenser gel, avvisi, informazioni, grafiche con indicazioni sui corretti comportamenti da seguire. Infine, la mascherina è obbligatoria per usufruire del servizio.

Scroll to top