ESTRA: il CDA approva i risultati consolidati di bilancio del 2019

Il Consiglio di Amministrazione di Estra S.p.A. ha approvato i risultati consolidati di bilancio per il 2019, esercizio caratterizzato da una forte crescita in termini di risultati economici e dal consolidamento della solidità finanziaria e patrimoniale del Gruppo.
Nel 2019 il Gruppo, in continuità con l’approccio strategico adottato negli ultimi esercizi, si è concentrato sul rafforzamento della propria posizione competitiva grazie a politiche di sviluppo commerciale e per mezzo di operazioni di investimento per linee esterne principalmente nel settore delle attività regolate e nel ciclo integrato dei rifiuti.
Sono risultate particolarmente rilevanti per l’attività di business le operazioni di acquisizione finalizzate a inizio 2019 dell’attività di distribuzione di gas naturale di 2i Rete Gas in Puglia negli ATEM di Foggia 1-Nord e di Bari 2-Sud e del 100% di Ecolat, che ha sancito ufficialmente l’ingresso nel settore dell’ambiente concretizzando una delle prospettive strategiche del Gruppo.

Scroll to top