Federazione Italiana Pallacanestro comunica il rinvio dell’inizio dei Campionati regionali al 29 novembre

Si è tenuto oggi a Roma (Salone d’Onore CONI, Foro Italico) il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Ad inizio Consiglio il presidente Petrucci ha salutato con affetto e riconoscenza i Consiglieri uscenti e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Claudio Bruni che lascia l’incarico.

Tra i principali argomenti trattati, è stato il rinvio dell’inizio dei Campionati regionali di ogni ordine e grado al 29 novembre 2020.

Il Consiglio Federale, preso atto degli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, sentiti i Presidenti dei Comitati Regionali FIP, dispone il rinvio dell’inizio di tutte le gare dei Campionati ad organizzazione Territoriale, di ogni ordine e grado, alla data del 29 novembre prossimo.

La Federazione continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati. Resta inteso che le Società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità governative.

Non partiranno dunque i campionati di Virtus Siena (serie C gold), Mens Sana e Costone (serie C silver), oltre che i campionati di serie D e promozione.

Scroll to top