Condividi

news

13 Giu, 2018

L’atleta senese Yohanes Chiappinelli ai Giochi del Mediterraneo

Il carabiniere senese Yohanes Chiappinelli, ex dell’Uisp Atletica Siena, vestirà la maglia azzurra ai Giochi del Mediterraneo

Una lieta notizia è giunta in questi giorni in casa Uisp Atletica Siena, il carabiniere Yohanes Chiappinelli vestirà la maglia azzurra nella diciottesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma dal 27 al 30 giugno in Spagna a Tarragona. L’under 23 cresciuto tra le file del club senese, nonostante la giovane età, non è nuovo a vestire la maglia azzurra e a rappresentare l’Italia nelle rassegne internazionali. In questa occasione Chiappinelli sarà impegnato sui 3000 siepi, distanza che lo scorso anno lo ha visto trionfare agli Europei under 23 a Bydgoszcz.

Il prossimo impegno per la società senese saranno i Campionati Italiani allievi in programma il prossimo week-end a Rieti. I biancorossoneri in possesso del pass per questa rassegna tricolore under 18 sono Riccardo Finetti, impegnato nel lancio del martello; Giulia Giardi nel lancio del disco; Linda Moscatelli sui 100Hs e 400Hs, Elena Monciatti nel salto in alto e Emma Sarri nell’eptathlon.