Notizie

Pramac sarà Title Sponsor del Gran Premio dell’Emilia-Romagna

Pramac sarà Title Sponsor del Gran Premio dell’Emilia-Romagna
  • PubblicatoSettembre 20, 2024

Pramac, leader mondiale nella produzione di generatori, soluzioni di stoccaggio di energia a batteria e attrezzature per la movimentazione, sarà il title sponsor della 14ª gara del Campionato di MotoGP™ 2024. Durante il weekend, l’azienda esporrà la sua gamma di prodotti e soluzioni innovative in uno showroom di 700 mq vicino all’Hospitality del team Prima Pramac Racing.

Pramac ha fatto il suo ingresso nel mondo del motociclismo nel 2002, debuttando con il lancio del proprio team in MotoGP™. In questi 22 anni, l’azienda ha contribuito al successo della squadra, coniugando il suo impegno nell’innovazione tecnologica con le elevate esigenze prestazionali della MotoGP™

Fondata oltre 50 anni fa, Pramac continua ad ampliare la propria gamma di prodotti con soluzioni innovative, consolidando la sua leadership globale nella generazione e nello stoccaggio di energia. Partendo dai tradizionali generatori a diesel e benzina, in cui il Gruppo è tra i principali attori a livello mondiale, l’azienda ha esteso la sua offerta sviluppando soluzioni più ecologiche per il backup e la generazione primaria, includendo un’ampia gamma di generatori a gas naturale e GPL per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.

Recentemente, Pramac ha completato due importanti acquisizioni nel Regno Unito e in Germania, arricchendo il suo portafoglio con una vasta gamma di soluzioni di stoccaggio a batteria e generatori ibridi, destinati al noleggio e ad applicazioni commerciali e industriali, progettati e assemblati in Europa. Durante l’evento MotoGP™ a Misano, Pramac presenterà anche le sue nuove e versatili power station portatili, pensate per fornire energia pulita e facilmente trasportabile. Ideali per l’uso off-grid e per attività all’aperto, queste unità permettono di alimentare dispositivi e attrezzature senza la necessità di ricorrere ai generatori tradizionali.

In occasione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, Pramac presenta la sua gamma completa di prodotti sostenibili per la generazione di energia e le attrezzature per la movimentazione, invitando tutti i presenti a scoprire come il gruppo stia guidando la transizione verso soluzioni energetiche più pulite ed efficienti.

Paolo Campinoti, CEO di Pramac e Team Principal di Pramac Racing, ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di legare ancora una volta il nome di Pramac alla MotoGP™. È sia motivo di orgoglio che un grande privilegio essere il title sponsor del prossimo Gran Premio dell’Emilia-Romagna. L’Italia è il luogo in cui Pramac è stata fondata ed è un mercato chiave per noi. Sarà un weekend intenso per Pramac, che presenterà al circuito i suoi nuovi generatori, soluzioni di stoccaggio energetico e attrezzature per la movimentazione di materiali, progettati con la stessa passione che il nostro team Prima Pramac Racing mette in ogni gara della stagione MotoGP™”.

Written By
Redazione