Notizie

Scomparsa di Daniele Petrucci: Il cordoglio del Cardinale Lojudice, del Rettore Minnucci e del Presidente di Opera Laboratori Beppe Costa

Scomparsa di Daniele Petrucci: Il cordoglio del Cardinale Lojudice, del Rettore Minnucci e del Presidente di Opera Laboratori Beppe Costa
  • PubblicatoMaggio 8, 2024

L’arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino e la diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Daniele Petrucci, amministratore delegato di Opera Laboratori. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte del Card. Augusto Paolo Lojudice e delle comunità diocesane.

È quanto dichiara Gianluca Scarnicci, portavoce del Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano -Chiusi-Pienza.

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal Presidente di Opera Laboratori Beppe Costa “Siamo tutti sconvolti per l’improvvisa scomparsa di Daniele Petrucci, che per tutta la famiglia di Opera e per tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo, è stato non solo il Direttore e Consigliere Delegato, ma una vera colonna portante della grande famiglia di Opera Laboratori, Sillabe e Canale 3. Daniele è (fatico ancora a dire è stato) prima di tutto un amico prezioso e instancabile, che alle persone, alle idee e ai progetti di sviluppo ha sempre dedicato tutto se stesso, con onestà, impegno, determinazione, grandissima professionalità e serietà, senza mai tralasciare il sorriso e l’ironia che lo rendevano unico, anche nelle difficoltà.

Siamo ancora increduli per la perdita di un compagno di viaggio sempre disponibile e presente, di cui ricorderemo sempre, insieme alla famiglia, agli amici e ai collaboratori, il senso del bene comune e della responsabilità, la totale dedizione al lavoro, la capacità di trovare una soluzione e di guardare oltre gli ostacoli, sempre.

Ci lascia un vuoto immenso. In questo momento le parole non servono. Vogliamo unirci al dolore dei suoi cari e stringerci, come famiglia anche professionale, per trovare la forza di proseguire insieme e portare avanti ciò che Daniele ha custodito e diretto fino ad oggi”.

Anche il Prof. Giovanni Minnucci, Rettore Opera della Metropolitana di Siena scrive: “Ho appreso della prematura scomparsa di Daniele Petrucci, Amministratore Delegato di Opera Laboratori, ed esprimo a nome mio personale e dell’Opera della Metropolitana di Siena i sentimenti del più profondo cordoglio. Un evento drammatico che lascia sconcertati.

Negli scorsi due anni, in più e più occasioni, ho avuto modo di incontrarlo e di apprezzarne le qualità umane e professionali, tant’è che è doveroso sottolineare la grande collaborazione che si è instaurata in tutte le questioni che, comunemente, siamo stati chiamati ad affrontare.”

A cura di Gaia Pomponi

Written By
Redazione