Super Green Pass: ecco cosa cambia e quando entrerà in vigore

Il premier Mario Draghi ha presentato il nuovo decreto legge che introduce il super green pass. Il Presidente del Consiglio ha ricordato come l’Italia abbia numeri più bassi rispetto agli altri paesi europei. La situazione però è in lieve ma costante peggioramento.

Già sono stati presi provvedimenti come anticipare la terza dose dopo 5 mesi invece che 6, ma per preservare la normalità non basta. “Questa prospettiva- afferma Draghi- giustifica i provvedimenti”.  Il Presidente della regione Toscana Giani si dichiara in linea con le scelte del governo.

Ecco le principali novità:

Il super green pass entrerà in vigore dal 6 dicembre anche in zona bianca. Per andare a lavorare servirà il tampone negativo molecolare o antigenico. Tutte le altre attività come bar, ristoranti, cinema, teatri, stadi e palazzetti sportivi, impianti sciistici, discoteche e sale gioco saranno vietate ai non vaccinati.

La validità del green pass scende a 9 mesi e non più a 12.

In vista delle vacanze natalizie il governo è pronto a imporre il green pass ai clienti degli alberghi.

In fascia gialla scatta la chiusura delle discoteche. La cabina di regia ha proposto che siano accessibili solo a chi ha il super green pass.

Scroll to top