Notizie

MENARINI SILICON BIOSYSTEMS E DIESSE ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP STRATEGICA PER LA DISTRIBUZIONE DI CHORUS TRIO IN NORD AMERICA

MENARINI SILICON BIOSYSTEMS E DIESSE ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP STRATEGICA PER LA DISTRIBUZIONE DI CHORUS TRIO IN NORD AMERICA
  • PubblicatoLuglio 26, 2022

Menarini Silicon Biosystems Inc, società statunitense parte del Gruppo Menarini e DIESSE Diagnostica Senese Società Benefit S.p.A., azienda con oltre 40 anni di esperienza nel mondo della diagnostica di laboratorio, hanno annunciato oggi in occasione dell’Annual Scientific Meeting & Clinical Lab Expo dell’American Association for Clinical Chemistry (AACC) di aver stipulato un accordo commerciale per la distribuzione in esclusiva del CHORUS TRIO sistema di test immunometrico negli Stati Uniti d’America.

 

La linea CHORUS, che comprende uno strumento dal design compatto e materiali di consumo per il dosaggio delle specialità di immunometria, sviluppati e prodotti in Italia da DIESSE, sarà distribuita negli Stati Uniti d’America da Menarini Silicon Biosystems Inc, attraverso il proprio team di esperti di vendite e marketing. Facilità d’uso, qualità dei risultati analitici in formato mono-test e affidabilità, fanno della linea CHORUS la soluzione ideale per l’esecuzione di test diagnostici su piccole rountine garantendo al contempo la massima flessibilità nell’organizzazione del flusso di lavoro all’interno del laboratorio clinico.

 

“Sono lieto che Menarini Silicon Biosystems Inc. distribuirà la linea CHORUS negli USA” ha annunciato Massimiliano Boggetti CEO di DIESSE. “Grazie al formato monotest, che consente efficienza operativa e nessuno spreco anche nel caso di piccoli volumi di test, CHORUS sarà in grado di offrire qualità analitica, affidabilità operativa ed efficienza ai POL (Physician Office Laboratories) e ad altri laboratori diagnostici. Con la più ampia gamma di pannelli monotest immunometrici, CHORUS TRIO è anche sinonimo di innovazione tecnologica e design italiano” ha aggiunto.

 

Questo singolo sistema parametrico per i test immunometrici contiene tutti i reagenti necessari per eseguire i test e richiede solo minime operazioni manuali, consentendo test in simultanea. Si adatta facilmente alle esigenze di qualsiasi laboratorio di analisi clinica.

 

“Siamo molto felici di iniziare una partnership con DIESSE” ha affermato Fabio Piazzalunga, Presidente e CEO di Menarini Silicon Bisosystems Inc. “Con questo accordo, stiamo espandendo ulteriormente la nostra attività negli USA, aggiungendo i test immunologici al nostro portfolio. Questo in linea con la nostra strategia, avviata in Europa e in altre aree geografiche, di proporre soluzioni per il decentramento dei laboratori. La linea DIESSE CHORUS è un’ottima scelta per rendere i test facili, immediati e precisi quando l’automazione di laboratorio non è un’opzione. Il nostro obiettivo è portare questa piattaforma nel mercato statunitense e sfruttare le nostre consolidate competenze a beneficio degli operatori sanitari e dei pazienti in tutto il Paese”.

L’alleanza tra Menarini Silicon Biosystems Inc. e DIESSE Diagnostica Senese Società Benefit S.p.A. rende ancora più semplice portare soluzioni efficaci ai laboratori diagnostici americani e conferma così l’importanza della sinergia tra le due aziende.

 

 

 

 

 

 

 

DIESSE Diagnostica Senese Società Benefit S.p.A. è un’azienda italiana di produzione integrata e interamente in-house di sistemi diagnostici in vitro con il quartier generale a Siena. Sin dalla sua fondazione nel 1980, l’azienda ha sviluppato, prodotto e commercializzato sistemi diagnostici innovativi principalmente nel settore della immunodiagnostica e della misurazione automatica della VES.

L’azienda ha una presenza globale in oltre 100 paesi, ha 3 sedi produttive e 1 centro di ricerca in cui la progettazione e la realizzazione di test e di nuovi strumenti di rilevazione diagnostica automatizzata incontrano il design italiano e la tecnologia d’avanguardia, identificando DIESSE come la “Diagnostics Evolution”.

 

Menarini Silicon Biosystems Inc. offre tecnologie e soluzioni avanzate per lo studio delle cellule rare che forniscono ai ricercatori clinici accesso a una risoluzione senza precedenti nell’analisi delle cellule e la loro caratterizzazione molecolare.
Menarini Silicon Biosystems, che ha sedi a Bologna e a Huntingdon Valley (Pennsylvania, USA), è una società interamente controllata dal Gruppo Menarini, multinazionale farmaceutica, biotecnologica e di diagnostica, con sede a Firenze e con oltre 17.000 dipendenti in 140 paesi.

Written By
Redazione