Vismederi Costone, parte l’era di coach Maurizio Tozzi: “Progetto ambizioso, sono pronto”
Maurizio Tozzi: è lui il nuovo volto della panchina di Vismederi Costone per la stagione cestistica 2023-2024. Il nuovo allenatore della prima squadra gialloverde già faceva parte del progetto Costone, in quanto coach della squadra under 19 nell’annata appena conclusa. Dopo un periodo di inattività con le squadre maggiori, coach Tozzi ha deciso di rimettersi in gioco.
“Sono molto grato alla società, che ha creduto in me dal primo momento e ha dimostrato di avere un progetto ben definito e a lungo termine”. Apre così Maurizio Tozzi come tecnico gialloverde.
“È una grande responsabilità – spiega – sia nei confronti dei giocatori sia nei confronti della società. Da parte mia ci sarà il massimo impegno e la massima voglia di fare bene”.
“Conoscevamo già Tozzi dalle sue esperienze pregresse – commenta il DG Andrea Naldini -, inoltre, l’anno scorso ha svolto un lavoro egregio con i nostri Under 17. Ora è l’inizio di un nuovo percorso e siamo convinti della scelta fatta: Maurizio ha dimostrato il suo valore in tutti questi anni ed è l’uomo giusto per il futuro, sia come persone che come tecnico. Con il DS Francesco Bonelli non abbiamo esitato un attimo e siamo felici che coach Tozzi abbia sposato il progetto”.
“Con Maurizio – ha concluso Naldini – ci metteremo subito a lavoro in questo scorcio di off season per preparare al meglio la prossima stagione”.