Come coniugare efficacemente business e sostenibilità: USiena Alumni, Federmanager Siena, TLS promuovono un confronto sull’impatto positivo
Impatto positivo sulla società e creazione di valore è il tema dell’incontro che si svolgerà a Siena lunedì 19 giugno alle ore 17.30 presso il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena (via di Valdimontone, 1), dedicato ad approfondire su come coniugare efficacemente business e sostenibilità.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione USiena Alumni, Federmanager Siena e Toscana Life Sciences ed è rivolta alla comunità accademica dell’Ateneo, ai professionisti, alle imprese e a tutti gli interessati ai temi trattati.
Startupper, manager e docenti si confronteranno, guidati da Virginia Masoni di Confindustria Toscana Sud, su come coniugare efficacemente business e impatto sulla società, partendo dalle loro esperienze.
Ernesto Di Iorio di QuestIT, Angelo Riccaboni di Università di Siena e Santa Chiara Next, Alessandro Tozzo di Liquid Web, condivideranno le storie uniche delle loro aziende, tutte nate come spin off dell’Università di Siena, e di come hanno trasformato idee innovative in progetti concreti con un impatto tangibile per la collettività.
Chiara Mocenni, delegata del Rettore alla Terza Missione e docente del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche dell’Ateneo, racconterà dell’impegno dell’Ateneo per la crescita sociale e culturale del territorio.
Simona Sinesi, autrice di “Social Impact in Your Hands” con la sua lunga esperienza nel campo dell’imprenditoria sociale, fornirà un’analisi approfondita dei concetti e delle strategie fondamentali per creare un’azienda di successo con un impatto positivo sulla comunità.
Cinzia Angeli della multinazionale P&G, Francesco Belelli di Federmanager Siena, Valentina Canu e Caterina Fiore dell’Università di Siena discuteranno e analizzeranno l’importanza del ruolo delle imprese, tra innovazione e sostenibilità, per un impatto positivo nella società.
Interverrà nella discussione anche Marco Landi che con la sua straordinaria esperienza internazionale nell’Hi-Tech, da Texas Instruments ad Apple, potrà fornire una panoramica completa dei benefici e delle sfide future.
L’incontro, che si concluderà alla presenza del Rettore dell’Università dI Siena Roberto Di Pietra, promette di essere una fonte di ispirazione e di confronto per coloro che desiderano rendere il mondo un posto migliore attraverso il proprio impegno e attività.
Informazioni sull’evento sono pubblicate sul sito del network USiena Alumni: www.alumni.unisi.it.