Dal 1978 il racconto di Siena e della Toscana
All’interno della Web Tv sono a disposizione degli utenti apposite sezioni tematiche contenenti video on demand relativi a specifici argomenti e settori con la possibilità per i clienti dell’emittente di avere uno spazio dedicato con proprio nome e contenuti video
L'emittente
Canale 3 Toscana è una delle emittenti televisive Italiane in attività da più tempo; nasce infatti nel 1978 e da sempre ha mantenuto la sua sede operativa nella città di Siena. Con il passaggio alla tecnologia 5G ha ulteriormente allargato a copertura regionale e la relativa capillarità.
Canale 3 Toscana nel suo nuovo canale 84 è visibile attualmente nell’intero territorio regionale isole comprese. Contestualmente alla visibilità in TV, gli utenti possono seguire Canale 3 Toscana ovunque in Italia e nel Mondo tramite il servizio streaming, attualmente in Full HD che ripropone in tempo reale l’Intera programmazione in onda in TV sulla nostra Web Tv.
Art Tuscany
Canale 3 Toscana con l’avvento del 5G ha aperto anche un secondo canale televisivo LCN 95 visibile attualmente su Firenze, Prato, Pistoia e relative provincie. Canale monotematico dedicato all’arte toscana con documentari in lingua italiana ed inglese di nostra produzione, racconterà le meraviglie del nostro patrimonio artistico e culturale.
96 Ore di Palio
Nei mesi di Luglio e Agosto da più di 40 anni Canale 3 Toscana realizza e manda in onda il programma 96 Ore di Palio, interamente dedicato al Palio di Siena. si tratta di uno speciale completamente in diretta per tutti i quattro giorni e remina il giorno seguente la corsa del Palio con reportage all’interno della contrada vittoriosa.
Palio di Luglio: dal 28 Giugno al 3 Agosto
Palio di Agosto: dal 12 Agosto al 17 Agosto
In tale periodo Canale 3 Toscana assume un ruolo di leadership mediatico accompagnando senesi e non nella grande Festa. Per un contatto ancora più intenso e diretto con la festa, le sue emozioni ed i suoi protagonisti, viene allestito uno studio esterno sotto le ottocentesche logge di Piazza Indipendenza ad appena 100 m da Piazza del Campo. Dal nostro studio si muove l’intero palinsesto giornaliero, con trasmissioni, servizi giornalistici ed interviste a rappresentanti istituzionali, sportivi, culturali e del commercio della nostra città. Nel corso del tempo la nostra programmazione è divenuta punto di riferimento per la città, che vive in questi giorno completamente “immersa” nella propria festa.