Pista ciclabile Poggibonsi-Staggia. Via all’intervento di manutenzione straordinaria
Gli interventi di manutenzione straordinaria previsti riguarderanno l’intero tratto della pista ciclabile e comporteranno il taglio di erbe ed essenze arbustive infestanti e il taglio di piante potenzialmente pericolose.
Un intervento di manutenzione straordinaria del tratto di pista ciclabile che va da Poggibonsi a Staggia, tratto che inizia in Località La Magione, per poi costeggiare la zona di Bellavista e si conclude a Staggia Senese, seguendo il percorso del fiume Elsa interamente nel Comune di Poggibonsi.
E’ quanto previsto dalla Provincia di Siena per una lunghezza di km 7,120 rifinita in parte ad asfalto ed in parte a macadam.
“L’intero percorso sarà sistemato con lavori sia alla pavimentazione, laddove necessario, sia sulla vegetazione – dice il presidente David Bussagli – Un intervento straordinario e necessario per superare le criticità che ci sono e restituire ai tanti fruitori e appassionati la pista ciclopedonale interamente sistemata”.
Gli interventi di manutenzione straordinaria previsti riguarderanno l’intero tratto della pista ciclabile e comporteranno il taglio di erbe ed essenze arbustive infestanti, il taglio di piante potenzialmente pericolose; sarà inoltre ripristinato un tratto di pavimentazione a macadam, danneggiato dalle ultime esondazioni del fiume Elsa, riportando il materiale dilavato dalle acque e riformando il piano viabile.
Un intervento del valore complessivo di circa 30 mila euro che è stato già affidato nelle settimane scorse. L’intervento di manutenzione sarà avviato entro i prossimi dieci giorni.