Il Costone chiude in testa il girone d’andata. Il dg Naldini: “Gruppo e staff strepitosi. Vogliamo arrivare tra le prime quattro”
Un girone di andata praticamente perfetto, nove vittorie, una sconfitta, primo posto in classifica con 18 punti e la Vismederi Costone di coach Maurizio Tozzi non si vuole fermare qui.
Con la vittoria di ieri, contro la Fides Montevarchi per 87-60, i gialloverdi hanno chiuso il girone d’andata, dimostrando grande solidità e un gruppo affiatato, capace di tenere testa a tutte le avversarie.
“Non era scontato – commenta il dg del Costone, Andrea Naldini -, perché il campionato è completamente nuovo e le squadre si sono rinforzate. Dal canto nostro, insieme al presidente Montomoli ed al ds Francesco Bonelli, ci siamo messi al lavoro da subito, con l’obiettivo di costruire una squadra che potesse lottare. I ragazzi sono stati straordinari finora e il merito va attribuito anche a Maurizio Tozzi e tutto il suo staff, che ha creato un ambiente competitivo, ma allo stesso tempo sano”.
Tra i giocatori della passata stagione e i nuovi acquisti, l’alchimia sembra essere scoppiata fin dalla prima partita e la forza del gruppo sta facendo, fino a questo momento, la differenza.
“Un gruppo eccezionale – spiega Andrea Naldini -, che non si è compattato solo in campo, ma anche fuori. I ragazzi, infatti, tutti i venerdì fanno cena insieme e questo, secondo me, aiuta tanto per la creazione di un ambiente vincente. Non ci nascondiamo, questa squadra può e deve arrivare tra le prime quattro e per come stanno andando le cose, direi che siamo sulla giusta strada. Non voliamo troppo alti, perché ogni partita è una lotta, ma dobbiamo essere, comunque, consapevoli del nostro potenziale”.