Notizie

L’Asta Taverne riaccende la lotta salvezza. Gabriele Mazza: “Due vittorie che segnano un nuovo punto di partenza”

L’Asta Taverne riaccende la lotta salvezza. Gabriele Mazza: “Due vittorie che segnano un nuovo punto di partenza”
  • PubblicatoDicembre 11, 2023

Due vittorie consecutive con zero gol subiti, per l’Asta Taverne di mister Bartoli è giunta l’ora dell’inversione di marcia? Dopo un girone d’andata alquanto complicato, per la squadra senese sembrava essere notte fonda, ma le ultime partite contro lo Scandicci secondo in classifica e con la Rondinella Marzocco, hanno riacceso completamente le speranze di una salvezza diretta.

L’Asta infatti, adesso si trova al terzultimo posto in classifica, a due punti di distanza dalla salvezza e il prossimo turno, come confermato da Gabriele Mazza, potrebbe già cambiare le cose.

“Le ultime due vittorie hanno segnato un punto di partenza – commenta Gabriele Mazza, centrocampista dell’Asta Taverne -. A metà girone abbiamo cambiato allenatore e le vittorie non arrivavano, ma dalla partita contro lo Scandicci abbiamo percepito qualcosa di diverso e si respirava un’aria di ottimismo, che ci ha portato al risultato e mi auguro che possa portarli altri in futuro. Anche per me non è stato semplice, perché inizialmente non giocavo molto, però poi per una concatenazione di eventi mi sono guadagnato il posto e adesso voglio continuare a dare il mio contributo per il bene della squadra”.

Ancora troppo presto per fare pronostici, ma se i ragazzi di mister Bartoli dovessero proseguire con questo entusiasmo, sarebbe difficile per tutti ottenere punti.

Inoltre, in giornata, la società ha comunicato che le prossime partite casalinghe dell’Asta Taverne, si disputeranno al campo di Uopini, a partire dallo scontro di questo weekend contro la Colligiana.

“Le partite sono tutte tirate – spiega Gabriele Mazza – e credo che anche con la Colligiana sarà così. Possiamo e dobbiamo fare ancora meglio, perché se vigliamo raggiungere la salvezza diretta, la strada da percorrere è ancora molto lunga. Il gruppo c’è ed è bellissimo, quindi speriamo di sfruttare queste caratteristiche”.

Foto di Violante Bonelli

Written By
Redazione