Lutto nel mondo del volontariato senese: è scomparso Stefano Rosini
Lutto nel mondo del volontariato di Siena: è scomparso a 51 anni Stefano Rosini, coordinatore provinciale di protezione civile dell’associazione La Racchetta. Rosini era titolare del negozio Sam Sport in Pian dei Mori ed aveva un altro punto vendita all’Abetone. A Natale era stato ricoverato alle Scotte per un’influenza che si era poi trasformata in una polmonite. Lascia una compagna e tre figli piccoli. La sua salma sarà esposta nel pomeriggio all’obitorio dell’ospedale.
“Stefano oltre agli impegni professionali e familiari è stato un volontario molto operativo e sempre in prima linea, membro del consiglio direttivo della associazione e fondatore della sezione Siena; un esempio per tanti volontari più o meno giovani, un importante riferimento per tutta l’area senese”, è il messaggio di cordoglio de La Racchetta.
“Oltre a tutto questo Stefano era una persona buona, solare e disponibile, sempre pronto a dare un consiglio, una mano o semplicemente ad ascoltare; per molti un amico per tanti un fratello che sicuramente lascerà un grande vuoto nella famiglia giallo verde- si legge-. Nella tristezza che pervade ognuno di noi siamo vicini nel dolore ad Elisa i figli ed a tutti i suoi più cari affetti ai quali Stefano è stato strappato troppo presto.Ciao Stefano ovunque tu sia proteggici ed aiutaci…”
“Stefano era, sin dai primi incontri informali del 2005, tra i fondatori del nostro Coordinamento. E’ stato il referente provinciale de La Racchetta sotto tutti i coordinatori che si sono avvicendati negli anni contribuendo alla crescita del Coordinamento e contribuendo a quella credibilità di cui tutto il volontariato di Protezione Civile ed AIB gode in questo momento storico. Non era solamente un capace operatore ma anche una persona intelligente e dotata di grandi capacità politiche. Resta di lui un forte insegnamento ed un cristallino esempio di uomo e volontario”, è il cordoglio del coordinamento del volontariato di Protezione Civile della Provincia.