Notizie

Ancora affamati. La Robur vuole i tre punti anche con la Rufina. Gueye: “Sono pronto per l’esordio in porta”

Ancora affamati. La Robur vuole i tre punti anche con la Rufina. Gueye: “Sono pronto per l’esordio in porta”
  • PubblicatoAprile 5, 2024

Già campioni dell’Eccellenza, ma ancora con la voglia di vincere e di rimanere imbattuti: sono gli obiettivi del Siena Fc, che dopo la vittoria del campionato due settimane fa, è finalmente pronta a tornare in campo. L’avversario da battere, questa volta, è l’Audax Rufina, squadra che in campionato ha ancora molto da dire, poiché sta lottando per la salvezza. I ragazzi di mister Magrini non hanno cambiato mentalità, ma vista la vittoria anticipata, il mister bianconero ha deciso anche di dare più minutaggio a chi ha giocato meno durante l’anno. Domenica, infatti, sarà la partita d’esordio del secondo portiere Adama Gueye.

“Sono molto contento di poter finalmente esordire – commenta Gueye -. Ho passato tutto l’anno guardando Andrea Giusti, il quale mi ha aiutato tantissimo. Grazie a lui ho acquisito cattiveria, più consapevolezza e adesso mi sento pronto per fare l’esordio con questa maglia importante. Ci tengo molto a ringraziare anche il mio preparatore Pascolini, che mi ha insegnato molte cose nuove, soprattutto dal punto di vista tecnico, che mi sono molto servite per migliorare i miei punti deboli. Sogno un esordio positivo, con una bella vittoria e magari anche senza subire gol”.

Gueye, classe 2004, è nella rosa bianconera da ottobre ed è entrato in punta di piedi, con grande umiltà, ma con molta voglia di crescere. L’inizio non è stato semplicissimo, ma l’aiuto dei compagni si è rivelato decisivo e in poco tempo è diventato una pedina fondamentale del gruppo. Oggi i compagni, lo hanno soprannominato Onana per la somiglianza con il portiere del Manchester United.

“Il soprannome Onana mi piace molto, ma il mio idolo assoluto è Iker Casillas. I compagni sono stati eccezionali – spiega Gueye -, ma vorrei ringraziare in maniera particolare Bernardo Masini, perché è stato uno dei primi a farmi sentire a mio agio. Masini è un ragazzo di Siena e mi ha voluto immediatamente inserire nel contesto cittadino e gli sarò per sempre grato”.

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i bianconeri. Il match è previsto domenica allo stadio Daniele Berni di Badesse.

Written By
Redazione