La senese Ofelia Passaponti conquista la sua terza fascia alle selezioni di Miss Italia: “Felicissima dei risultati, dopo gli studi sogno il mondo della moda”
Studentessa, diligente e bellissima, con una grande passione per la moda: il percorso della giovane senese Ofelia Passaponti è ormai tracciato, anche se ancora lungo. È ormai nota, la sua presenza alle selezioni di Miss Italia da un po’ di tempo e nonostante l’alta competitività, Ofelia è riuscita a portare a casa già tre fasce, ovvero quella di Miss Ginestra Fiorentina e quella di Miss Lavanda Festival e proprio ieri quella di Miss Poggio a Caiano. Come confermato dalla senese stessa, l’idea di partecipare a Miss Italia aveva toccato più volte la giovane, ma c’era sempre un po’ di titubanza.
“Ho aspettato diversi anni prima di prendere parte alle selezioni – commenta Ofelia Passaponti -, perché ancora non mi sentivo matura e soprattutto ci tenevo a portarmi avanti con gli studi di scienze della comunicazione all’università. Adesso mi è sembrato il momento giusto e sono contenta della scelta: ho conosciuto moltissime persone e poi sono riuscita a raggiungere subito due fasce. Adesso mi aspetteranno nuovi eventi e poi il 4 agosto avrò la semifinale regionale di Miss Italia, che sarà proprio a Siena”.
Miss Italia però, per Ofelia Passaponti, vuole essere solo un trampolino di lancio. Dopo la laurea, infatti, non ha nascosto la sua voglia di entrare nel mondo della moda e più precisamente del Made in Italy.
“Ho molte idee in testa dal punto di vista lavorativo – spiega Passaponti -. Mi piacerebbe molto entrare nel mondo dell’eleganza e della moda. Dunque, una manifestazione così importante come Miss Italia può essere senza dubbio un grande anello di congiunzione con il mondo del lavoro. Non so ancora in quale ambito della moda mi piacerebbe operare, perché ho mille pensieri in testa, ma sono convinta che la strada sia quella lì”.
Il cammino per Ofelia è ancora all’inizio, ma la voglia, la determinazione e il senso di competizione non mancano. Nel frattempo, però, facciamo un grande in bocca al lupo alla ragazza e che possa portare anche il nome di Siena nel mondo della moda italiana.