“Si lavora con molta tranquillità, abbiamo tutto, non ci manca nulla. Continuiamo con la nostra strada per lavorare sul nostro obiettivo, che è vincere il campionato”. Mister Magrini, al termine del test contro il Gubbio (2-0 per gli umbri), risponde così alla domanda sulle vicende societarie che potrebbero condizionare il ritiro estivo. “Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per cercare di arrivare ad un alto livello psicofisico e tecnico – dice il tecnico bianconero – affronteremo squadre importanti, poi c’è sempre una sorpresa nel girone. Ci alleneremo duramente per poter ridare le soddisfazioni della passata stagione”.
“In questo periodo guardo più la condizione fisica, l’evitare infortuni e dare minutaggio ai ragazzi – aggiunge Magrini, in riferimento all’allenamento congiunto di oggi – per questo rispetto a giovedì ho ruotato gran parte della squadra. A livello tattico e fisico ancora dobbiamo crescere. Abbiamo fatto due settimane di doppi allenamenti, stamattina ci siamo allenati e in campo all’inizio abbiamo sofferto. Poi il secondo tempo abbiamo giocato 20-25 minuti di buon livello creando anche una buona occasione su una bella azione. La strada è ancora lunga, c’è da lavorare”.
Una battuta, Magrini, la concede sugli arrivi di mercato. “Sappiamo le garanzie che ci offrono i veterani. Giannetti sembra un ragazzino. È silenzioso, non parla mai, lavora tantissimo, abbiamo fatto un bell’acquisto. Mastalli è serio, ben impostato, può fare i quattro ruoli del centrocampo a rombo. Cavallari, Achy e Biancon hanno fatto categoria superiore, sono affidabili al 100%, ora serve un quarto centrale esperto.