Tragedia in Via del Villino, arrestato il compagno della 33enne uccisa da un colpo di fucile
Lui continua a ribadire che il colpo è partito accidentalmente, che non c’era volontarietà nel gesto, ma intanto è stato arrestato in quasi flagranza di reato e si trova in carcere a Santo Spirito. Fernando Porras Baloy, 26enne colombiano e compagno di Yuleisi Ana Manyoma Casanova, la donna 33enne che ha perso la vita due giorni fa nella loro abitazione a causa di un colpo di fucile calibro 16 caricato a pallini che l’ha raggiunta alla testa, mentre erano in camera da soli, nella loro abitazione di Via del Villino, fuori Porta Pispini, è indagato per omicidio doloso aggravato dalla relazione affettiva e dal legame di convivenza, come ha spiegato il procuratore capo di Siena Andrea Boni.
Il fucile era detenuto illegalmente, per questo è stato arrestato in quasi flagranza di reato. L’uomo risulta anche essere indagato per maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva di munizioni e di sostanze stupefacenti di tipo leggero “a seguito di alcune dichiarazioni raccolte dalla polizia giudiziaria e a seguito della perquisizione della stessa svolta nell’abitazione”, prosegue Boni.
All’interno della casa, al momento dello sparo, erano presenti altre quattro persone colombiane: la figlia di Yuleisi, la sorella di Fernando e il suo ragazzo, più un amico. L’autopsia aiuterà a far luce sulla vicenda.