Blitz antidroga nella Valdichiana: arrestati due spacciatori
La Polizia di Stato ha arrestato due giovani di 24 e 25 anni nella Valdichiana senese, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga era destinata ai giovanissimi, anche minorenni. Sequestrati quasi 10 kg tra hashish e marijuana e oltre 7000 euro in contanti.
Al fine di contrastare il grave fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare tra i giovanissimi, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi/Chianciano Terme, sotto la guida del Vice Questore Enza De Fusco, ha avviato approfondite indagini investigative scaturite da un controllo mirato effettuato verso la fine dello scorso anno.
Le forze dell’ordine, hanno eseguito perquisizioni in un casale a Cetona rinvenendo 20 panetti di hashish del peso complessivo di quasi 2 kg. Da qui l’arresto di un 25enne di Cetona nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti hanno poi proseguito le attività nella vicina città di Arezzo e insieme al supporto dei colleghi della Squadra Mobile della Questura aretina hanno individuato un giovane 24enne di Montepulciano già sospettato di spaccio di stupefacenti.
All’interno dell’appartamento, sono stati trovati oltre 7 kg di hashish nascosti in vari punti della casa tra cui mobili della cucina e frigorifero, circa 5.000 euro in banconote di vario taglio rinvenuti nella camera da letto, quasi 1 kg di marijuana nascosta in diversi contenitori all’interno del frigorifero, in un cassetto della cucina e in una serra artigianale completa di lampade a LED, sistema di irrigazione e altri strumenti per la coltivazione della marijuana allestita in una stanza.
Il 24enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e il materiale rinvenuto nell’ambito delle due perquisizioni è stato sequestrato.
Un bottino da oltre 200.000 euro è stato sottratto ai pusher grazie all’operazione dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Chiusi. Quasi 10 kg di droga, destinata principalmente ai giovani, sono finiti nelle mani delle forze dell’ordine insieme a 7.000 euro in contanti. Questo duro colpo allo spaccio rende più difficile per i criminali adescare i minorenni.
Si ricorda che gli indagati godono della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Gaia Pomponi