Notizie

L’Alberino calcio a 5 suona la carica per l’inizio del campionato. Mister Temperini: “Livello alto, ma siamo ambiziosi”

L’Alberino calcio a 5 suona la carica per l’inizio del campionato. Mister Temperini: “Livello alto, ma siamo ambiziosi”
  • PubblicatoSettembre 26, 2024

Non è un calcetto tra amici, e non è nemmeno calcio, bensì il calcio a 5: uno sport totalmente diverso da quello che conosciamo, unico nel suo genere e la società Alberino a Siena è uno dei fiori all’occhiello di questa disciplina. Una piccola realtà, nata da un po’ di anni, ma che nel tempo ha maturato consapevolezza, riuscendo ad ottenere importanti risultati fino all’arrivo in serie C1. Il numero di ragazzi nel calcio a 5, infatti, è andato a crescere in questi ultimi anni ed oggi l’Alberino dispone di una squadra Under 19 e di una prima squadra con grandi ambizioni per la stagione di serie C1 di quest’anno.

“Siamo attivi da quattro anni – commenta l’allenatore della prima squadra Stefano Temperini -. Partimmo dal campionato di serie C2, per poi arrivare in serie C1 due anni fa, che sarebbe il maggiore campionato regionale. Negli anni passati abbiamo fatto degli ottimi risultati e adesso puntiamo veramente a fare un campionato di vertice. I risultati ottenuti sono il frutto del lavoro fatto con questi ragazzi circa sei anni fa quando ci allenavamo alla Mens Sana: sono cresciuti ed oggi sicuramente posso dire di avere una buonissima squadra”.

La stagione ha già avuto inizio, con le prime sfide di coppa, ed i ragazzi di mister Temperini sono chiamati a far bene, alla luce anche degli ottimi risultati dello scorso anno. Intanto, i giocatori sono in fase di preparazione per la sfida di domani sera contro La 10 Soccer. L’Alberino giocherà in casa nel palazzetto di Colonna San Marco.

“Siamo forti, ma è anche vero che il livello è molto alto – spiega il viceallenatore Ferdinando Chianese -. Da quest’anno, giocheremo con due tempi effettivi di venti minuti; quindi, una partita può durare anche un’ora e mezza e non possiamo permetterci distrazioni”.

Dunque, non resta che attendere per vedere la squadra all’opera. Nel frattempo, facciamo un grande in bocca al lupo alla società ed ai ragazzi per l’anno che verrà.

Written By
Redazione