Notizie

Primo sorriso per l’Aymarà Costone: grande impresa esterna a Carrara

Primo sorriso per l’Aymarà Costone: grande impresa esterna a Carrara
  • PubblicatoOttobre 27, 2024

Prima vittoria in campionato e prima vittoria in trasferta per l’Aymarà Costone Siena. Al termine di una settimana particolare, con il saluto per motivi personali di Wiegand e l’innesto di Giulia Parodi arriva finalmente il  primo successo. Una vittoria che ha il sapore dell’impresa per come è arrivata. Una squadra che non ha mai mollato nonostante lo svantaggio per gran parte della partita e ha meritatamente portato a casa un successo che fa morale.

Avvio di gara all’insegna dell’equilibrio, molti gli errori in attacco da entrambe le parti e primo quarto che termina con un leggero vantaggio per le padrone di casa. Ancora equilibrio nel secondo quarto ma la Number 8 sembra prendere il largo con un massimo vantaggio di 8 punti che però le ragazze di coach Fattorini sono brave a recuperare. Le Costoniane ci credono e arrivano anche al -2. Si va negli spogliatoi sul 31-28.

Nella ripresa molte le palle perse per le due squadre errori al tiro, ma è ancora la Number 8 che tiene in mano il pallino del gioco. Ma l’Aymarà continua a lottare e non ci sta. A circa 2 minuti dalla sirena arriva il pareggio e poi anche il primo vantaggio dopo il 2-4 iniziale e le ragazze del costone ci credono fino in fondo.

Finisce 49-51 con una grande vittoria esterna, la prima in questo campionato, per un gruppo che sta costantemente crescendo allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Determinante l’ultimo quarto di gioco nel quale l’Aymarà ha piazzato un parziale di 13-5.

Finale 49-51 (15-13) (31-28)(44-38)

I tabellini:

Number 8: Mbaye Tabara 7, Maiocchi 6, Serpellini 9, Ratti, Amadei 8, Guerrieri, Candelori 13, Varone 6, Giazzon, Murgese. All. Sturlese

Aymarà Costone: Casini n.e, Posta 2, Becatti 3, Pastorelli 2, Zanelli 2, Bonaccini G. 2, Sposato 7, Pierucci 2, Bonaccini V. 15, Nanni 8, Sabia 6, Parodi 2. All. Fattorini

Written By
Redazione