Arriva la prima sconfitta casalinga in campionato per la Note di Siena Mens Sana Basketball. Una partita in cui i biancoverdi hanno sofferto, fin dalla palla a due, la fisicità di una Lucca che ieri sera ha giocato una partita molto più solida di Siena.
Il primo quarto inizia con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Nel secondo quarto Lucca mette il piede sull’acceleratore e la Note di Siena viene travolta dai biancorossi e vanno nello spogliatoio sul -14.
La Mens Sana rientra in campo dopo l’intervallo con la faccia di chi vuole provare a compiere un’impresa. Una rimonta che riesce parzialmente ai ragazzi di coach Paolo Betti che arrivano sul -1 (60-61) trascinati dai 1.350 spettatori che anche stasera hanno infiammato i gradoni del PalaEstra.
Lucca però è più solida, i biancoverdi probabilmente arrivano stanchi al momento in cui devono provare a riaprire i giochi e affondano ancora sotto i colpi di Del Debbio, Barsanti e Trentin.
La partita si chiude con un -19 che fa male, ma che non deve in qualche modo intaccare quello che di buono è stato fatto fino ad oggi.
Adesso è il momento di tornare in palestra e lavorare perchè domenica c’è il primo derby stagionale da giocare, contro la Virtus.
Note di Siena Mens Sana Basketball – Lucca Basket 62-81
Mens Sana: Tilli 3, Belli, Pannini 3, Ragusa 4, Marrucci 6, Binella, Pucci 8, Sabia 2, Maghelli, Neri 8, Prosek 17, Tognazzi 11. All.Betti.
Lucca: Landucci, Brugioni, Lippi 12, Dubois 8, Barsanti 12, Simonetti 8, Tempestini 3, Del Debbio 22, Vignali, Pierini 2, Candigliota, Trentin 14. All. Olivieri