Banfi al “Sei Nazioni” accanto all’Italia del rugby
Banfi continua il suo percorso al fianco della nazionale italiana di rugby, un rapporto che va avanti ormai dal 2019, fondato su alcuni valori comuni, che solo questo sport sa trasmettere, dal rispetto dell’avversario al duro lavoro individuale e collettivo, e che si rinnova anche in quest’edizione del “Sei Nazioni”, la competizione di rugby più importante dell’emisfero settentrionale. “Un incontro all’insegna della determinazione, del rispetto e della passione, valori che da sempre guidano il nostro lavoro” ha scritto l’azienda di Brunello di Montalcino sulla sua pagina Facebook per annunciare il rinnovo della sponsorizzazione. Banfi sarà accanto agli Azzurri per tutte le gare casalinghe, che si giocheranno allo stadio “Olimpico” di Roma, e che saranno tre in tutto.
“E’ un’azione importante perché è un progetto internazionale – afferma a MontalcinoNews.com Rodolfo Maralli, presidente di Banfi -. Sappiamo quanto il Sei Nazioni sia una delle manifestazioni più popolari a livello internazionale. Sappiamo quanto il rugby stia crescendo a livello di consensi e di interesse. Banfi, che solitamente non fa attività di sponsorizzazione delle manifestazioni sportive, ha scelto il rugby perchè questo sport, secondo noi, esprime condivisione. C’è lo scontro fisico, ma c’è anche la lealtà, con il famoso terzo tempo, quello in cui in cui le squadre si stringono la mano e cenano insieme. Noi sponsorizziamo queste cene, oltre a fornire i vini all’interno di tutti i momenti ludici della manifestazione. Ci abbiamo creduto, perché ci piace lo spirito molto leale e molto aperto, di rispetto delle regole. Non è fazioso, ci sono squadre che combattono in modo leale. Poi è una bella platea, siamo felici di portare avanti questa iniziativa e speriamo di poterla continuare insieme alla Federazione Italiana Rugby”.
Si comincia sabato 8 febbraio, alle ore 15.15, con Italia-Galles; il 23 febbraio, alle ore 16, sarà la volta di Italia-Francia; infine, per l’ultima gara complessiva del torneo, l’appuntamento è per il 15 marzo, alle ore 15.15, con Italia-Irlanda.
Credit foto: Italrugby.