Capodanno Senese in musica: Margherita Pieri incanta il pubblico al Santa Maria della Scala

Una serata di grande emozione e partecipazione che, in occasione del Capodanno Senese, ha celebrato il talento musicale di Margherita Pieri, aquilina e giovane chitarrista del Conservatorio Rinaldo Franci. La musicista ha suonato davanti ai “suoi” contradaioli della Nobile Contrada dell’Aquila, che quest’anno ha organizzato il concerto, nella sala “Italo Calvino” del Santa Maria della Scala, regalando un’esibizione intensa e coinvolgente. All’evento erano presenti il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, il Prefetto Matilde Pirrera, il Rettore del Magistrato delle Contrade, Emanuele Squarci, i Priori delle Contrade e le massime autorità cittadine, a testimonianza dell’importanza di questa iniziativa nel panorama culturale senese.
Pieri ha iniziato il suo percorso musicale all’età di 8 anni al Conservatorio Rinaldo Franci di Siena, dove oggi prosegue gli studi nel programma Giovani Talenti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, sotto la guida del M° Marco Del Greco.
Vincitrice per sette edizioni della Borsa di Studio “Roberto Ricci”, istituita dalla Contrada in memoria del suo contradaiolo, Margherita ha già ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra cui il “Riviera Etrusca” di Piombino, il “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio e il “Chitarra Verde” di Siena.