Notizie

“Inside Home”, tra le colline del Chianti Classico la mostra del senese Fabio Giamello che ridà vita a luoghi dimenticati

“Inside Home”, tra le colline del Chianti Classico la mostra del senese Fabio Giamello che ridà vita a luoghi dimenticati
  • PubblicatoAprile 30, 2025

Entrare nei luoghi abbandonati e spesso degradati, raccoglierle i dettagli, immaginare la storia del luogo, dargli una propria interpretazione attraverso la fotografia. È l’opera, suggestiva, di Fabio Giamello, giovane fotografo senese specializzato nel food (collabora da anni con alcuni dei più importanti ristoranti del senese, come Arnolfo, due stelle Michelin) che da tempo si è appassionato del tema dell’Urbex (l’esplorazione urbana). E che, dopo una prima mostra nella primavera 2024 al Parco Sculture del Chianti, a Pievasciata, e una breve esposizione al Flower Show di Firenze, la mostra mercato di piante rare e inconsuete, arriva adesso tra le colline del Chianti Classico, al Borgo Scopeto Wine & Country Relais, gioiello a 5 stelle che ospiterà la mostra fotografica “Inside Home”, esposta al pubblico dal 10 maggio al 31 maggio.

“La mostra rappresenta un nuovo tassello del programma artistico 2025 del Relais, che si arricchisce con il progetto fotografico del giovane artista senese, noto per la sua capacità di ridare vita attraverso l’obiettivo a luoghi abbandonati e dimenticati”, afferma Simone Marigliani, General manager di Borgo Scopeto Wine & Country Relais.

L’inaugurazione si terrà il 10 maggio alle ore 16. I partecipanti inizieranno un percorso espositivo accompagnati dall’artista stesso, che si snoda lungo il suggestivo sentiero che conduce al Roccolo, proseguendo all’interno dello stesso e concludendosi sotto il pergolato di glicine. Al termine della visita guidata gli ospiti potranno godere di un brindisi di benvenuto presso l’area Bar.

L’ingresso alla mostra con brindisi incluso ha un costo di dieci euro per i visitatori esterni.

La mostra di Fabio Giamello rappresenta perfettamente la filosofia di Borgo Scopeto, dove l’eleganza toscana incontra l’arte e la cultura in un connubio perfetto. Una esperienza visiva unica, che valorizza l’impegno del relais nel creare una vera e propria ‘toscanaterapia’ attraverso esperienze autentiche e di qualità.

Written By
Redazione