Lite in un bar allo Stellino, rintracciato e denunciato il presunto aggressore

E’ stato rintracciato dalla Polizia di Stato e denunciato per lesioni il presunto aggressore di un uomo colpito alla testa con una bottiglia di vetro all’esterno di un bar.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti, nella serata del 14 maggio scorso, in via Fiorentina, a seguito della segnalazione di una violenta aggressione nei confronti di un uomo rimasto a terra esanime.
Sul posto, dopo aver attivato i primi urgenti soccorsi, i poliziotti hanno constatato che la vittima, un cittadino rumeno, a seguito di una lite apparentemente generata per futili motivi, era stato colpito alla testa con una bottiglia di birra da un altro avventore del locale che, subito dopo, in compagnia della fidanzata, si era allontanato a bordo di un’autovettura.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica che, dopo aver ricostruito, anche sulla base di alcune testimonianze, la prima dinamica dei fatti, si sono attivati nelle ricerche del presunto aggressore.
Poche ore dopo, l’uomo un cittadino della Repubblica Dominicana 52 anni regolare sul territorio nazionale, è stato rintracciato nell’abitazione della fidanzata e condotto in Questura per gli accertamenti di rito.
Al termine dell’attività di riscontro investigativo da parte dei poliziotti della Squadra Mobile, il presunto aggressore, è stato denunciato per le lesioni provocate.
La vittima, ricoverata presso il locale nosocomio è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.
Si rappresenta che il procedimento penale verte nella fase delle indagini preliminari e che, per il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.