Notizie

Baby gang in azione a Pianella. “Misura colma, subito provvedimenti”

Baby gang in azione a Pianella. “Misura colma, subito provvedimenti”
  • PubblicatoMaggio 26, 2025

Ennesimo episodio inquietante avvenuto a Pianella, popolosa frazione di Castelnuovo Berardenga confinante con il Comune di Siena. L’altra sera una signora, tornando a casa intorno alle 21, si è trovata la sede stradale sbarrata da un gruppo di giovinastri che le hanno lanciato anche dei sassi sull’auto. La prontezza di riflessi della malcapitata con una rapida marcia indietro ha evitato il peggio.
La residente ha raccontato l’incredibile vicenda sui gruppi social della zona creando una prevedibile indignazione ed apprensione.

“Da alcuni mesi ci segnalano piccoli ma al contempo gravi fatti di degrado a Pianella” – dice Massimiliano Mari, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia di Castelnuovo Berardenga – “con danneggiamenti a strutture pubbliche ed ai giochi per bambini. Ora questo inquietante episodio da vera baby gang. La misura è davvero colma e la pazienza è finita. Chiediamo interventi immediati ed efficaci delle Forze dell’Ordine e dei Vigili Urbani del Comune. Dal canto nostro provvederemo a monitorare ed a documentare la preoccupante situazione. Fratelli d’Italia è vicina ai residenti. Il nostro Capogruppo in Consiglio Comunale Lorenzo Rosso presenterà una interrogazione urgente a Sindaco e Giunta per una soluzione definitiva che non può essere rimandata oltre”, conclude Massimiliano Mari.

Written By
Redazione