Al via gli Open Day all’università: già più di 2.000 iscrizioni
È tempo di open day all’università di Siena: giovedì 23 febbraio è il giorno dedicato ai ragazzi del liceo, che devono orientarsi per fare la scelta che designerà il proprio futuro.
Numerosissimi gli accessi questa mattina al presidio di economia in San Francesco, come dichiarato dalla prorettrice Donata Medaglini.
:” Mattinata impegnativa, ma allo stesso tempo emozionante, il riscontro da parte degli studenti è stato molto positivo. Siamo già arrivati a più di duemila iscrizioni, senza considerare poi tutti i ragazzi che hanno scelto di intraprendere gli studi online. È un momento delicato per la vita di questi studenti, il nostro obiettivo è quello di proteggerli e aiutarli a scegliere la strada più adatta a loro”.
Il numero di iscrizioni è destinato a salire, ma per adesso, come detto dalla prorettrice, c’è molto entusiasmo e molta fiducia.
Gran varietà di scelta tra gli studenti: tante iscrizioni per medicina e giurisprudenza, ma tra le strade più ambite, non manca quella delle biotecnologie, una delle facoltà in crescita negli ultimi anni a livello di iscrizioni.