Alla scoperta del Buongoverno inedito, da domani ripartono le visite guidate agli affreschi
Il ciclo d’affreschi più famoso del Medioevo, opera ‘simbolo’ del Trecento senese, si mostra come non lo si è mai visto e come probabilmente lo vedeva solo Ambrogio Lorenzetti quando lo stava realizzando.
Da domani torna visitabile l’“Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo” a palazzo pubblico.
Le visite guidate all’interno del cantiere di restauro saranno rivolte a un numero limitato di visitatori. Sono previsti sei turni di visita giornalieri dal lunedì alla domenica con inizio nei seguenti orari:10.30, 11.15, 12, 14.45, 15.30 e 16.15.
Le visite guidate saranno in lingua italiana ad eccezione di quelle delle 10.30, delle 11.15 e delle 12 di ogni lunedì mattina, che saranno riservate in lingua inglese. Ogni turno di visita sarà consentito a un massimo di nove persone ed avrà una durata di trenta minuti circa; si svolgerà con l’accompagnamento di una guida turistica autorizzata il cui costo è compreso nel ticket di accesso.
Per le visite al cantiere del “Buongoverno” sarà istituito un biglietto unico intero al costo di 15 euro che andrà a integrare l’ingresso al Museo Civico.
Sarà possibile effettuare la prenotazione (tramite il servizio Sistemi informatici del Comune di Siena) inviando una e-mail all’indirizzo ticket@comune.siena.it indicando il numero dei partecipanti (specificando se residenti nel Comune di Siena), un recapito telefonico e il giorno della visita, oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ai numeri 0577/292614-15.
Le prenotazioni effettuate tramite i servizi informatici saranno gestite dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dovranno essere saldate anticipatamente secondo le modalità che verranno comunicate al momento della prenotazione.