Notizie

Basket, la Mens Sana si arrende in casa a Quarrata (64-66)

Basket, la Mens Sana si arrende in casa a Quarrata (64-66)
  • PubblicatoGennaio 26, 2025

La Mens Sana si arrende di misura a Quarrata, con il punteggio di 64-66, nella gara casalinga disputata al PalaEstra. Nonostante gli sforzi finali per riagganciare gli avversari, le speranze di pareggiare e andare all’overtime svaniscono nei minuti finali, quando, con sei secondi sul cronometro, Prosek tenta l’appoggio a canestro, ma viene stoppato dalla difesa ospite. Nonostante la sconfitta, la squadra di coach Betti esce dal campo tra gli applausi dei tifosi.

Il primo quarto vede una partenza aggressiva di Quarrata, che si porta subito avanti. La Mens Sana fatica a trovare ritmo in attacco e mostra difficoltà anche in difesa, con gli ospiti che sembrano più energici. Al termine del primo quarto, il tabellone segna un +8 per Quarrata (12-20). Nel secondo quarto, la reazione della Mens Sana è decisiva. I biancoverdi, guidati da Prosek, Belli e Marrucci, riescono a ridurre il divario e a riportarsi in partita. Il terzo periodo vede un’ottima performance difensiva della squadra di casa, che recupera numerosi palloni e corre in attacco con efficacia. Pannini e Belli sono particolarmente brillanti, e la Mens Sana chiude il quarto in vantaggio di 3 punti (54-51). Il quarto finale inizia positivamente per la Mens Sana, ma Quarrata, trascinata da Regoli, Angelucci e Tiberti, non molla la presa. Con due minuti da giocare, gli ospiti agganciano i biancoverdi sul punteggio di 63 pari, sfruttando la maggiore energia. Nonostante i tentativi finali, la Mens Sana non riesce a portare a casa una vittoria che avrebbe avuto un grande valore per la classifica. Mercoledì prossimo, trasferta a Empoli contro Use, che oggi ha perso a Lucca. Il match avrà inizio alle 21 al PalaLazzeri.

Note di Siena Mens Sana Basketball – Quarrata 64-66

Mens Sana: Tilli, Belli 13, Pannini 9, Ragusa 2, Marrucci 7, Pucci 4, Sabia 2, Prosperanti, Neri 5, Prosek 14, Tognazzi 6, Jokic 2.
Allenatori: Betti

Quarrata: Angelucci, Lytvyn, Artioli 18, Nyuol, Balducci, Molteni 5, Diks, Regoli 20, Pieralli, Antonini 3, Tiberti 20, Mongelli, Babovic.
Allenatore: Tonfoni

Written By
Redazione