Notizie

Basket, la Vismederi Costone Siena conferma Riccardo Riccardini come assistant coach

Basket, la Vismederi Costone Siena conferma Riccardo Riccardini come assistant coach
  • PubblicatoGiugno 17, 2024

Riccardo Riccardini e la Vismederi Costone Siena ancora insieme. Il tecnico gialloverde, che ha ricoperto l’incarico di viceallenatore sia con Daniele Ricci che con Maurizio Tozzi, è stato confermato anche per la stagione 2024/25 nella quale affiancherà l’head coach Michele Belletti nell’avventura in Serie B Interregionale. Per Riccardini inizierà così la terza stagione nelle fila della squadra senese dopo la meritata promozione conquistata sul campo.

“Sono entusiasta nel poter proseguire questo percorso al fianco di questa squadra”. Così Riccardo Riccardini che ha poi proseguito: “Voglio ringraziare la dirigenza per la fiducia che ha dimostrato di avere nei miei confronti. La scorsa stagione è stata incredibile e ci ha regalato qualcosa di memorabile. Un ringraziamento particolare va anche a Maurizio Tozzi che ha guidato la squadra alla promozione. Personalmente mi ritengo molto fortunato ad aver potuto lavorare al suo fianco”. “Adesso è tempo di ripartire da zero, ricominciando a lavorare con l’obiettivo di dare il massimo in un campionato di categoria superiore” ha aggiunto ancora l’assistant coach.

“Questo per il nostro Club è il terzo sì di Riccardo, peraltro subito dopo la promozione in B, e ne siamo davvero contenti – ha spiegato il Direttore generale, Andrea Naldini –. Quando ci siamo confrontati con Michele Belletti, abbiamo subito sottolineato il grande lavoro che Riccardini ha fatto per noi in quest’anno e mezzo, la capacità che ha avuto di costruire relazioni personali con i giocatori e i membri dello staff e contemporaneamente dare un contributo importante in ambito tecnico”.

“Quella di Riccardo è ormai una figura che si è consolidata nel mondo Costone – ha detto il Direttore sportivo, Francesco Bonelli –. In questi anni ha saputo dimostrare di essere un allenatore affidabile con grandi conoscenze tecniche oltre che una persona dal grande spessore umano”. “Siamo felicissimi di poter portare avanti il nostro percorso insieme a lui” ha concluso infine Bonelli.

Written By
Redazione