Beko, esce di scena Train. “Abbiamo individuato imprenditoria locale potenzialmente interessata a interagire con Invitalia”

Si chiude oggi per Train S.p.A. la fase di approfondimento, iniziata il 7 febbraio, sulla sede dello
stabilimento di Beko Europe in Viale Toselli. Il Cda, all’unanimità, “ritiene conclusa tale fase essendo tra gli altri intervenuta una manifestazione di interesse sullo stesso da parte di Invitalia”, si legge in una nota a firma del presidente Alessandro Giorgi.
Con Invitalia Train ha avuto vari scambi di corrispondenza e contatti. “Tra i lasciti principali
dell’approfondimento effettuato da Train – prosegue la nota – c’è anche l’aver individuato imprenditoria locale potenzialmente interessata a interagire con Invitalia stessa per sviluppare le proprie attività.
Desideriamo ringraziare anzitutto la Società Duccio Immobiliare 1 S.r.l. del gruppo Sansedoni
per la documentazione messa a disposizione nelle varie fasi di interazione. Desideriamo altresì ringraziare tutti gli organi di stampa e mass media per aver permesso alla nostra Società di agire con la massima riservatezza nell’acquisizione di maggiori informazioni sulla contrattualistica in essere e sulle condizioni di vendita a supporto della continuazione dell’esistenza del sito a livello industriale.
L’augurio finale non può che andare ai 300 lavoratori di Beko e alle loro famiglie, con la speranza
che l’iniziativa da noi intrapresa possa comunque aver contribuito a delineare uno scenario più
positivo nella delicata vicenda in questione”.