Notizie

Beko, Train si fa avanti: manifestazione di interesse per lo stabilimento di viale Toselli

Beko, Train si fa avanti: manifestazione di interesse per lo stabilimento di viale Toselli
  • PubblicatoFebbraio 7, 2025

Train si fa avanti per lo stabilimento Beko. Il consiglio d’amministrazione della società di trasporti senese ha deciso di procedere con l’invio di una lettera alla proprietaria dell’impianto, la Duccio immobiliare, per una manifestazione di interesse che è finalizzata ad acquisire maggiori informazioni sullo stesso sito, sui contratti in essere e sulle condizioni di vendita. L’obiettivo, si spiega, è quello di dare continuità a livello industriale alla struttura.

La proposta è stato approvata all’unanimità dal cda. Train, si legge in un comunicato a firma del presidente Alessandro Giorgi, “ha raccolto le istanze provenienti dal territorio e dalle principali istituzioni che lo rappresentano, nell’ambito di una vicenda molto delicata che coinvolge trecento lavoratori e famiglie senesi”.

“Si è quindi aperta oggi una fase di approfondimento che deve essere svolta con adeguata privacy e stretta riservatezza, anche ai sensi delle vigenti normative, nell’interesse dei soci, della nostra comunità di riferimento – si spiega ancora -, e nella speranza che l’iniziativa intrapresa da parte di Train possa dare un fattivo contributo e delineare uno scenario più positivo per i lavoratori di Beko”-

Possibile che l’argomento sia trattato al Ministero delle Imprese al tavolo del prossimo 10 febbraio. Il prezzo dell’immobile oscillerebbe tra i 5 e i 6 milioni di euro. Beko, lo ricordiamo, dovrebbe rimanere almeno fino al 2027. Ma a fine 2025 ci sarà lo stop della produzione.

Written By
Redazione