Notizie

Campi solari 2025 a Siena: online il bando per i contributi economici alle famiglie

Campi solari 2025 a Siena: online il bando per i contributi economici alle famiglie
  • PubblicatoAprile 23, 2025

È disponibile sul sito www.sienafamiglia.it/attivita-estive-2 il bando per l’assegnazione dei contributi economici relativi ai campi solari 2025. L’iniziativa, promossa dal Comune di Siena, si rivolge ai bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni che abbiano frequentato, nell’anno scolastico 2024/2025, una scuola primaria o secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado. Sul sito sono inoltre consultabili l’elenco dei gestori ed i programmi e le attività previste dai campi estivi.

Possono fare domanda le famiglie residenti nel Comune di Siena con un valore Isee non superiore a trentamila euro. Il contributo copre fino ad un massimo di centotrenta euro per una settimana di frequenza ad un campo estivo presso un gestore iscritto nell’elenco comunale, per un massimo di due settimane. Il bando conferma anche per quest’anno un’attenzione specifica ai minori in situazione di disabilità, per i quali è previsto un contributo dedicato alle spese per l’educatore, pari a diciotto euro l’ora fino a un massimo di mille euro.

La modulistica necessaria per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito https://www.sienafamiglia.it/attivita-estive-2 e da quello del Comune di Siena www.comune.siena.it ed è disponibile anche presso lo Sportello Famiglia. Le domande devono essere trasmesse via Pec all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune (Il Campo, 1). Il termine per la presentazione è fissato al 12 maggio 2025. La graduatoria degli ammessi al contributo sarà pubblicata a partire dal 5 giugno 2025. Una volta approvata la graduatoria, le famiglie potranno procedere con l’iscrizione dei figli ai campi estivi presso il gestore scelto, almeno una settimana prima dell’inizio delle attività. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 10 agosto 2025.

Written By
Redazione