Canale 3 a Sanremo, ci siamo: ecco il programma
Anche Canale 3 Toscana sarà presente al prossimo 73° Festival della canzone italiana di Sanremo per raccontare da dietro le quinte tutto ciò che ruota intorno alla famosissima kermesse canora. Due inviati, Franco Masoni e Pietro Federici, insieme all’operatore Samuele Vannoni faranno fare un viaggio intorno al Festival con immagini, interviste, momenti di informazione legati a quei cinque giorni in cui l’Italia si celebra attraverso uno spettacolo ormai a pieno titolo tra i più famosi per la cultura nazional popolare. Canale 3, con la regia di Leonardo Vigni, inizierà i collegamenti con Sanremo alle ore 20 di lunedì 6 febbraio per seguire la sfilata dei cantanti sul Green Carpet per poi continuare tutti i giorni, fino a venerdì 10 febbraio, con lo stesso palinsesto: alle ore 14.00 Gaia Pomponi e Ilaria Vallone, in diretta dagli studi di Via dei Montanini a Siena dialogheranno con gli inviati sanremesi all’interno del programma Sanremo Live; alle ore 18:30 sarà Virginia Masoni a moderare gli opinionisti musicali Michelangelo Danesi, Claudio Giovani e Niccolò Pagliai con la trasmissione ‘Canale Tre, speciale Sanremo’: durante la diretta non mancheranno contributi dalle vie che circondano il teatro Ariston; per finire, alle ore 20:00, torneranno in diretta Masoni e Federici per le ultime dalla Città del Festival. La settimana si concluderà sabato 11 febbraio con una diretta alle ore 12:30 per gli ultimi aggiornamenti sulla gara in corso in attesa della finalissima della sera.
Durante la settimana del Festival il tg andrà regolarmente in onda alle ore 19:30 sempre sul canale 84 del digitale o in streaming sulla pagina webmentre sono riprogrammati la settimana successiva tutti gli altri appuntamenti fissi con il palinsesto ordinario tra cui – In Politica di Aldo Tani del mercoledì e Studio Robur di Giacomo Luchini del Giovedì.
Per chi fosse appassionato al gioco FantaSanremo è stata aperta, inoltre, una lega collegata a Canale 3 Toscana – Speciale Sanremo alla quale è sufficiente iscriversi per poter partecipare direttamente come concorrenti con la propria squadra. Per regolamento e iscrizioni è sufficiente visitare la pagina web e cliccare su Canale3 al festival: regolamento della lega Fantasanremo nella sezione notizie.