Notizie

Castelnuovo Berardenga: ecco le nuove postazioni per la raccolta di piccoli apparecchi elettronici ed elettrici

Castelnuovo Berardenga: ecco le nuove postazioni per la raccolta di piccoli apparecchi elettronici ed elettrici
  • PubblicatoOttobre 18, 2024

Nuovo servizio di raccolta differenziata a Castelnuovo Berardenga. Da oggi, i cittadini possono conferire in modo semplice, veloce e comodo i piccoli Raee, apparecchi elettrici ed elettronici.

I nuovi box di raccolta si trovano a Castelnuovo Berardenga, in via Filippo Turati; a Quercegrossa, in via di Petroio; a Monteaperti, in via Ceccolini;a Pianella, in via della Pace (incrocio piazza Angelo Vassallo) e a Ponte a Bozzone, in via della Certosa. Nelle prossime settimane sarà installata un’ulteriore postazione anche a Casetta, in via Dante Alighieri.

Ai contenitori si può accedere con la 6Card. È possibile conferire piccoli elettrodomestici come asciugacapelli, frullatori, spremiagrumi, bilance da cucina, ferri da stiro e altre piccole apparecchiature come cellulari, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere e altro ancora.

L’installazione dei contenitori Raee è uno dei progetti di implementazione della raccolta differenziata finanziati grazie ai contributi assegnati tramite bando dalla Regione Toscana e dall’ATO Toscana Sud al Comune di Castelnuovo Berardenga, per i buoni risultati di raccolta differenziata raggiunti dall’ente negli anni 2021 e 2022.

Written By
Redazione