FC SIENA Notizie

Cicali beffa la Robur nel finale: Sinalunghese – Siena termina 1-1

Cicali beffa la Robur nel finale: Sinalunghese – Siena termina 1-1
  • PubblicatoGennaio 24, 2024

Un primo tempo di altissima qualità ed intensità, abbinato ad una seconda parte di gara sottotono: questa è stata la partita della Robur in casa della Sinalunghese di Iuri Pezzatini. I ragazzi di mister Magrini, si sono presentati all’ultimo turno infrasettimanale dell’anno non con pochi acciacchi, ma non hanno comunque rinunciato a giocare. Nel secondo tempo però, la stanchezza si è fatta sentire e la Sinalunghese ha messo in seria difficoltà il Siena, fino a pareggiare i conti al 95′ con il rigore di Cicali.

Il primo tempo ha visto i bianconeri dettare il ritmo gara dal primo minuto, concedendo davvero pochi sapzi ai padroni di casa. Al 18′ infatti, una bellissima ripartenza orchestrata da Morosi e Bianchi ha portato alla rete dell’1-0: dopo la bella azione del terzino e del centrocampista, il pallone arriva tra i piedi di Candido, il quale effettua il cross e al volo colpisce benissimo Alfred Hagbe Hagbe, che deposita in rete il gol del vantaggio. Nei minuti successivi è sempre la Robur che crea, ma non riesce a sfruttare le ripartenze avute.

Nel secondo tempo, invece, cambia l’antifona e la Sinalunghese alza il ritmo. I ragazzi di Magrini gestiscono bene i primi minuti, ma nella seconda frazione perdono il timone, con il trio Viligiardi Cicali e Bencini che inizia a far tremare la porta difesa da Giusti: nei minuti finali della partita, la squadra di casa si fa sempre più pericolosa e proprio al 95′, dopo una lunga serie di cross, trova l’occasione per il pareggio.

Sull’ennesimo traversone di Bencini, Tommaso Bianchi intercetta il pallone con il braccio nella propria area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto si presenta l’esperto Cicali, che deposita il pallone alla sinistra di Giusti, che intuisce ma non basta.

A Sinalunga termina 1-1.

Written By
Redazione