Notizie

Circolo Tennis Siena: non solo la Coppa Davis, ma a Vico Alto ci sarà anche la Billie Jean King Cup

Circolo Tennis Siena: non solo la Coppa Davis, ma a Vico Alto ci sarà anche la Billie Jean King Cup
  • PubblicatoGennaio 22, 2025

La Coppa Davis sarà in mostra per due giorni al Circolo Tennis Siena di Vico Alto: il 19 ed il 20 di febbraio, infatti, il trofeo tennistico più prestigioso del mondo potrà essere visto da vicino da tutti i soci del circolo e da tutta la cittadinanza. La seconda impresa consecutiva di Sinner e dei suoi compagni non è certo passata inosservata e la Fit, anche quest’anno, ha deciso di portare il trofeo in giro per i circoli più importanti d’Italia e tra questi anche quello senese. Non solo la Davis però, perché a Vico Alto arriverà pure la Billie Jean King Cup, ovvero il trofeo femminile, in cui quest’anno è impressa la firma di Jasmine Paolini e delle compagne.

“Lo scorso anno la Federazione aveva deciso di portare la Davis nei circoli in cui si era giocata la coppa – commenta il presidente del circolo Giulia Collodel -. Quest’anno, abbiamo avuto il piacere di rivincerla e la scelta della Fit è stata quella di portarla nei circoli più importanti al livello di storia, attività e numeri. Inoltre, avendo vinto la Billie Jean King Cup allo stesso tempo (cosa rara), abbiamo l’opportunità di ospitare anche il trofeo vinto dalle nostre donne azzurre”.

L’organizzazione delle due giornate sarà comunicata nelle prossime settimane; intanto però, il presidente Collodel non ha nascosto di aver già contattato alcune importanti figure del tennis italiano, tra cui il senese Paolo Lorenzi.

“Ancora dobbiamo organizzare il tutto – spiega Collodel -, perché stiamo aspettando anche indicazioni più precise dalla Federazione. Ovviamente saranno due giorni da celebrare nel migliore dei modi. Personalmente, ho contattato Paolo Lorenzi, che in base agli impegni lavorativi ci saprà confermare più in là la sua presenza. Però, non è tanto la presenza dei personaggi illustri ad essere importante, quanto il fatto di avere con noi i premi più prestigiosi del tennis mondiale”.

Dunque, adesso, toccherà attendere per vedere i trofei al circolo; intanto però, Siena può ritenersi orgogliosa di avere il più grande premio tennistico del mondo per qualche giorno.

Written By
Redazione