Notizie

Contrada della Torre oggetto di atti vandalici in un momento di profondo dolore.

Contrada della Torre oggetto di atti vandalici in un momento di profondo dolore.
  • PubblicatoSettembre 22, 2024

Il rione di Salicotto è profondamente scosso da un duplice dolore: la perdita della loro capitana Aurora Misciattelli Paparozzi e la successiva violazione dei luoghi simbolo della Contrada da parte di alcuni contradaioli durante il periodo di lutto.

Mentre la città intera si stringeva intorno a Salicotto, dimostrando grande solidarietà e rispetto, un gruppo di persone ha scelto di agire in modo completamente opposto, invadendo i locali della Contrada e lasciando segni indelebili di un comportamento che va oltre ogni limite di decenza e rispetto umano.

Salicotto denuncia pubblicamente questo atto di vandalismo, sottolineando come sia inaccettabile che membri di una stessa comunità possano comportarsi in modo così irrispettoso in un momento di lutto così profondo.

Il contrasto tra la solidarietà della città e l’azione di pochi evidenzia la differenza tra un vero senso di appartenenza e un comportamento egoistico e incivile.

Un appello alla comunità senese a riflettere sul vero significato dell’essere “contradaiolo” e a condannare fermamente atti di vandalismo e mancanza di rispetto.

Gaia Pomponi

Written By
Redazione