Cu-Wi-Set: il triplo evento alla Fortezza Medicea al via domani sera in ricordo di Arturo Pratelli
Una serata in ricordo di Arturo: è il format organizzato alla Fortezza Medicea dal Siena Summer Festival con l’Associazione Arturo Pratelli. Domani sera, infatti, a partire dalle 19.30, al bastione di San Domenico, i membri dell’associazione, daranno il via al Cu – Wi – Set, una serata suddivisa in tre eventi.
Alle 19.30 si terrà lo spettacolo culturale dedicato al canto popolare senese, mentre alle 20.30 sarà possibile effettuare una degustazione di vini del territorio accompagnati dalla musica dal vivo. Successivamente, dalle 22.30 alle 1, spazio alla discoteca con il dj Eugenio Vedovini.
“Sarà una serata che rispetta come sempre il nostro stile – spiega Vincenzo Pratelli, padre di Arturo e presidente dell’associazione -. Mi fa sempre molto piacere vedere che ancora oggi Arturo venga ricordato, anche dai ragazzi più giovani che non lo avevano conosciuto. Devo dire grazie agli organizzatori del Siena Summer Festival che ci hanno offerto il loro spazio”.
Il ricavato degli eventi, inoltre, sarà devoluto in beneficenza all’associazione Le Bollicine e come spiegato da Vincenzo Pratelli, il merito dell’organizzazione va tutto agli amici di Arturo, che si sono impegnati duramente per portare a termine il progetto, con l’obiettivo di stare insieme e divertirsi nel nome del giovane senese che ci ha lasciato troppo presto nel dicembre del 2018.
“Questi ragazzi sono straordinari – commenta Vincenzo Pratelli -, perché insieme alla mia famiglia sono quelli che mi hanno motivato ad andare avanti. Ogni sera si sono ritrovati per organizzare al meglio la serata di domani e vederli lavorare tutti insieme, per me, è un grande motivo di orgoglio e di emozione”.