Cus Rugby, Lorè: “A giorno l’affidamento del campino dell’ex-Sabbione”

“Pochissimi giorni. Mancano davvero pochissimi giorni” per l’affidamento dell’ex Sabbione per cui l’amministrazione “sta completando la documentazione per chiudere ufficialmente il cantiere e, nei prossimi giorni, dare l’impianto al Cus Rugby con un affidamento ponte”, ha detto l’assessore allo sport Lorenzo Lorè.
“L’area dell’Acqua Calda è ormai diventata un polo sportivo naturale – ha aggiunto-, grazie agli impianti già presenti: quelli del Cus, quelli dell’amministrazione comunale affidati alle società sportive, e quelli di prossima apertura come l’area per l’arrampicata e lo skatepark. Anche il campo da rugby, che sarà restituito a breve alla società sportiva, non potrà più essere chiamato “Sabbione”, perché la sabbia che lo caratterizzava non c’è più”.
“Ci sono anche altri progetti in cantiere – ha proseguito-, che potremo sviluppare in futuro in collaborazione con diverse realtà sportive, anche se per ora sono ancora nelle fasi preliminari all’interno degli uffici comunali. La Virtus ha disputato qui la maggior parte delle partite di questo campionato, ma credo si debba ancora considerare questa una sede provvisoria per la squadra. Non me la sento di definirla una sede definitiva, almeno per ora. Vedremo cosa sarà possibile fare anche per il basket e per il futuro”.