Da Mps e Sace 1,5 milioni di euro a Program Autonoleggio per incentivare la mobilità sostenibile
Mps sottoscrive un finanziamento da 1,5 milioni di euro, assistito dalla garanzia Green di Sace, a favore di Program di Autonoleggio fiorentino.
L’operazione quinquennale supporterà questa realtà, che opera nel noleggio a breve e lungo termine, “nel migliorare le proprie performance ambientali attraverso l’acquisto di nuovi autoveicoli, prevalentemente con motorizzazione ibrida, plug in ed elettrica. Un nuovo impegno per accompagnare la transizione verso la mobilità sostenibile, incentivando l’utilizzo di veicoli a basse emissioni di C02”, viene spiegato.
L’operazione di Mps, sottolinea Fausto Marcolini, direttore territoriale Imprese e trivate Toscana nord della Banca,”si pone l’obiettivo di garantire sistemi di trasporto in grado di rispondere ai bisogni della clientela, riducendo contemporaneamente gli impatti sull’ambiente”.
Per Patrizia Bacci, amministratore unico di Program Autonoleggi, il finanziamento “permette di perseguire l’obiettivo di riduzione delle emissioni inquinanti che ci siamo posti, incentivando attraverso il noleggio a lungo termine l’utilizzo da parte dei nostri clienti di veicoli con motorizzazioni green, che oltre ad avere un minor impatto ambientale portano anche ad una riduzione dei costi di gestione per le flotte aziendali”.