David Rossi, in dirittura d’arrivo la nuova commissione parlamentare. Scelti i relatori
Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia, e Laura Cavindoli, onorevole della Lega, sono i due relatori individuati dalle commissioni della Camera Giustizia e Finanze che oggi, in seduta congiunta hanno approvato un odg che di fatto è un primo via libera all’istituzione di una nuova commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi.
La commissione parrebbe dunque essere in dirittura d’arrivo. L’unico voto contrario all’ordine del giorno è stato quello di Bruno Tabacci, che avrebbe evidenziato la propria contrarietà non tanto ai deputati prescelti quanto alle commissioni d’inchiesta in generale.
Secondo la deputata Carolina Varchi l’approdo in aula potrebbe essere già tra due settimane.
“Auspico che molto presto arrivi il voto finale in Aula e la Commissione possa riprendere l’attività, già iniziata nella scorsa legislatura, grazie ad una proposta di Walter Rizzetto. Esprimo grande soddisfazione perché la vicenda della morte di David Rossi è una pagina oscura sulla quale occorre fare chiarezza e restituire verità e giustizia”. Lo afferma il presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Ciro Maschio.