Forza Italia ha un nuovo coordinatore provinciale: Alessandro Pallassini
Novità in casa Forza Italia: Alessandro Pallassini è il nuovo coordinatore provinciale di Siena e prende il posto di Lorenzo Loré, già impegnato con la giunta comunale del sindaco Nicoletta Fabio, nel ruolo di assessore allo sport e all’istruzione.
Professione dentista, estimatore da sempre del Cavaliere ma senza una militanza politica pregressa, Pallassini è stato presentato stamani nella sede del partito in via dei Rossi, unitamente al passaggio di testimone da parte di Lorè.. A fare gli onori di casa il coordinatore regionale di Forza Italia, Marco Stella, con il senatore Roberto Berardi, la capogruppo Lorenza Bondi e naturalmente l’assessore Lorenzo Lorè.
Stella ha guardato ai prossimi appuntamenti elettorali con grande ottimismo: “Vincere una volta, può succedere a tutti. Essere confermati significa aver fatto bene e i numeri di Lorè per il Comune di Siena e di tutto il gruppo, sono testimonianza chiara. Il prossimo anno voteranno 29 Comuni della provincia, poi ci saranno le europee e l’appuntamento con il congresso nazionale di Forza Italia che, il prossimo 2 febbraio, designerà il nuovo segretario nazionale”.
“Sono molto orgoglioso di poter esercitare questo nuovo ruolo – commenta il nuovo coordinatore provinciale, Alessandro Pallassini -, adesso dovrò mettermi ad un tavolo, per individuare le figure adatte a formare una squadra forte e compatta. Dovrò imparare il più velocemente possibile come funzionano le realtà del territorio, ma sono convinto che creando il giusto clima, si potranno fare grandi cose. Non dobbiamo buttare via ciò che ha costruito Silvio Berlusconi in questi anni”.
Una decisione, quella del nuovo coordinatore provinciale, condivisa e presa poi all’unanimità, dato il forte impegno che avrà Lorenzo Loré come assessore e che rischia di portare via gran parte del tempo per poter lavorare in tranquillità. Inoltre, durante la presentazione, il coordinatore regionale, Marco Stella, ha evidenziato l’importanza che ha avuto e che ha Forza Italia nella formazione del Governo.
“Questo passaggio di testimone era necessario – spiega Marco Stella -, perché in questa nuova gestione non ci piacciono i doppi ruoli e riteniamo di avere persone valide, pronte a dare una mano nei momenti di bisogno ed il dottor Pallassini è la conferma. Forza Italia è sempre di più una forza attrattiva e lo dimostra il fatto che in quest’ultimo periodo, a livello regionale, tantissime figure nuove sono entrate a far parte della nostra realtà. Per noi la parola chiave è “merito”, qui dentro va avanti chi lavora, chi si impegna e chi porta risultati che fanno crescere il nostro partito”.