Notizie

Il 6 aprile le diocesi di Siena e Montepulciano mobilitate per chi è fragile e in difficoltà

Il 6 aprile le diocesi di Siena e Montepulciano mobilitate per chi è fragile e in difficoltà
  • PubblicatoAprile 1, 2025

Domenica prossima, 6 aprile, V di Quaresima, le diocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza scenderanno in campo a favore delle persone fragili e in difficoltà con collette in tutte le parrocchie a favore dei progetti Caritas.

Nell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino si terrà la “Colletta di Carità” sarà a favore del progetto Caritas “Amici di Bartimeo”, progetto che sostiene le famiglie accolte a Siena per le cure dei bambini affetti da retinoblastoma ed altre patologie.

Le offerte raccolte possono essere consegnate direttamente in Curia o in Caritas Diocesana di Siena oppure versare tramite bonifico intestato a Fondazione Caritas (IBAN: IT24Q0103014216000063174886 – Causale: Quaresima 2025).

Nella diocesi Montepulciano-Chiusi-Pienza si terrà l’iniziativa “Quaresima di Carità” a favore delle persone in stato di fragilità sociale ed economica sostenute dalla Caritas diocesana. Si potrà fare un’offerta in parrocchia oppure si potrà effettuare un bonifico a favore della Caritas diocesana di Montepulciano-Chiusi-Pienza.

IBAN: IT34N0306925611100000003187- CAUSALE Quaresima di fraternità. Per INFO scrivere a: caritas@diocesimontepulciano.it

“Il disagio e le richieste di aiuto sono in aumento – spiega Don Vittorio Giglio, direttore delle Caritas diocesane di Siena e di Montepulciano – e per questo i momenti come quello di domenica prossima sono fondamentali per mettere in grado le Caritas di poter rispondere in maniera tempestiva ed efficace ai tanti bisogni che arrivano dai nostri territori”.

Written By
Redazione