Il Centro Dedalo presenta la nuova sede. Campanella: “Uno spazio più ampio per i nostri ragazzi e ora guardiamo anche agli adulti”.
Un nuovo luogo, con lo scopo di allargare le proprie attività: è questo il messaggio che hanno voluto lanciare le persone del Centro Dedalo, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede in Massetana Romana. Un nuovo spazio, più largo, con due piani, in cui gli operatori potranno continuare nel migliore dei modi le loro attività di diagnosi e di trattamento delle difficoltà di apprendimento e di comportamento. Il Centro Dedalo, infatti, è la prima struttura autorizza al rilascio delle certificazioni per i ragazzi con tali difficoltà all’interno del mondo scolastico.
“Un giorno importante per noi e per la nostra attività – commenta Valentina Campanella, direttrice del Centro Dedalo -. Avere uno spazio nuovo ed allargato, ci permette, di conseguenza, di allargare i nostri confini. In questi anni, il Centro Dedalo è riuscito a creare una rete di collaborazione importante con molte istituzioni e sono sicura che da oggi potremo avere ancora più opportunità”.
La nuova sede, che ospita già tantissimi ragazzi, permetterà inoltre di ampliare il proprio raggio. Tra le nuove attività, infatti, grazie a questo luogo, ci sarà la possibilità di svolgere diagnosi anche alle persone adulte.
“Sappamo che le difficoltà di apprendimento e di comportamento non si trovano solo nei giovani, ma in tutte le persone – spiega Campanella -. Per questo motivo, abbiamo deciso, dato che adesso possiamo permettercelo, di dare l’opportunità anche agli adulti di consultarci e di lavorare insieme. Per adesso abbiamo oltre 150 ragazzi, ma adesso possiamo addirittura arrivare a più persone”.
Tra presenti, questa mattina, c’era anche l’assessore alla salute Giuseppe Giordano.