“In Palio c’è la vita”, la Polizia Locale dona il ricavato della distribuzione del calendario alla prevenzione oncologica
Donato oggi, alla Lega italiana per la lotta contro i tumori senese, il ricavato ottenuto dalla Polizia Locale di Siena durante la distribuzione del calendario 2025 “In Palio c’è la vita”, avvenuta al Teatro dei Rinnovati in occasione degli spettacoli di fine anno inclusi nella stagione dei Teatri di Siena, a cura della direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli.
La donazione è avvenuta questa mattina nella sede della Lilt di viale Europa. Presente la presidente della Lilt di Siena Gaia Tancredi, il comandante della Polizia Locale Alessandro Rossi e il vice comandante Alfredo Zanchi, coordinatore del progetto “Alcol Eye”, nato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università degli Studi di Siena. Sicurezza, prevenzione e salute all’interno di un progetto rivolto alle nuove generazioni attraverso campagne di sensibilizzazioni e ascolto. Il comandante Rossi ha visitato il Centro ed ha incontrato gli operatori, per conoscere da vicino l’impegno dell’associazione per la prevenzione in campo diagnostico e per l’attivita’ diffusa sul territorio di educazione sanitaria, soprattutto fra i giovani.